Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the bt-cost-calculator domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.ogniangoloognipietra.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the bt_plugin domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.ogniangoloognipietra.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Zerogrammi – Ogni Angolo Ogni Pietra
ASSISI

3 giorni / 7 performance
2 laboratori creativi / 1 mostra

1 – 8 Settembre 2022
http://www.ogniangoloognipietra.it/wp-content/uploads/2022/08/zerogrammi.jpg
DANZA

Zerogrammi


Quello di Zerogrammi è un teatro del corpo, una danza di piccoli gesti quotidiani, di dettagli minimi, invisibili, imperfetti che rivelano, pur nella loro inconsistenza, gli aspetti più profondi dell’essere umano.

La costruzione del movimento è il frutto di osservazione, distorsione e ripetizione al limite del grottesco dei tratti più fragili, assurdi e contraddittori di ogni personaggio portato in scena: un piccolo tic, un sussulto, un’incertezza, una distrazione sono il punto di partenza di una narrazione essenziale e  di immediata comprensione, leggera, di una leggerezza di calviniana ispirazione che ama sovvertire i significati, creare inediti punti di vista e suggerire allo spettatore nuove logiche del pensiero.

La trama di vite e accadimenti che è alla base della sua sintassi, come vento, attraversa e cambia sottilmente la materia, spariglia le parti, spostando l’asse della percezione, smussando angoli, arrotondando asperità, assottigliando confini.